Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Giovedì, 28 Marzo 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : Comunicati Stampa Invia news  |  Scarica PDF
03.05.2010 - REGIONI/MOLISE: NIRO: VELOCIZIAMO L’APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA IN SOSTEGNO ALLA STAMPA.
Il presidente della IV Commissione "scuote" i colleghi
 
NIRO: VELOCIZIAMO L’APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA IN SOSTEGNO ALLA STAMPA.
IL PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE “SCUOTE” I COLLEGHI

CAMPOBASSO: “Velocizzare l’approvazione della proposta di legge bipartisan, che disciplina il sostegno alla stampa”. Cosi il presidente della Quarta Commissione Vincenzo Niro, che h avviato un confronto con Raffaele Muro, relatore dell’argomento iscritto all’ordine del giorno della commissione già da qualche settimana.
Il testo della proposta di legge, che disciplina gli interventi a sostegno dell’editoria molisana, ha l’obiettivo di garantire il pluralismo attraverso criteri oggettivi e certi per l’accesso ai fondi della Regione Molise, Il disegno di legge prevede in considerazione il norma complessivo dell’editoria regionale – la carta stampata, le radio, le televisioni, il web – e disciplina con attenzione le norme sui rapporti di lavoro.
Il lavoro di revisione in corso fra il Presidente Niro e il relatore Mauro si è reso necessario affinché la metodologia utilizzata finora in merito a questo disegno di legge fosse condivisa anche dallo stesso consigliere, che è componente della Commissione solo da qualche settimana.
Pertanto, l’attività di drafting legislativo in corso assume notevole importanza, in quanto il testo in esame è già stato frutto di intenso lavoro tra i commissari, le associazioni di categoria e le rappresentanze sindacali del settore.
Il Presidente Niro assicura che entro breve tempo il testo finale sa sottoposto all’esame dei commissari per l’approvazione definitiva ed il conseguente inoltro al Consiglio Regionale.

 

.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits