Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Venerdì, 29 Marzo 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : News Invia news  |  Scarica PDF
04.02.2010 - VINCENZO NIRO (UDEUR) PRESIDENTE DELLA QUARTA COMMISSIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE
Eletto il 2 febbraio 2010
 

Ieri l’elezione
Niro Presidente della Quarta Commissione
Solo l’udc non ha votato per il consigliere dell’udc
“ringrazio le opposizioni per avermi supportato” 

Campobasso. C’è voluto un giro di “valzer”,ma alla fine Vincenzo Niro è stato eletto presidente della quarta commissione regionale.
Un giro che ha visto lo stesso Consigliere Regionale entrare al posto di Nico Romagnolo nella commissione in questione per poter essere eletto. Ed ha incassato il voto unanime di tutti i compagni sia di maggioranza che di opposizione. Solo il rappresentante dell’AdC Riccardo Tamburro, non ha ritenuto partecipar all’elezione perché lo stesso suo partito aveva chiesto la presidenza della commissione non avendo più alcuna carica né al’interno della giunta né in consiglio. A spuntarla è stato Vincenzo Niro anche perché da due anni l’esponente dell’udeur aveva abbracciato la causa del centrodestra incentrando un filone politico nell’ area del Molise centrale che fa capo al suo paese Baranello.
A sancire tale sclta fu un incontro avuto nella saletta della giunta regionale in presenza dello stesso presidente, Michele Iorio.
Da quella data però non si sono avuti più sviluppi in termini di presenza all’interno dell’istituzione. Il posto lasciato da Salvatore Muccilli, che fino alla nomina di Assessore aveva guidato la Quarta Commissione è stato immediatamente indirizzato verso l’udeur proprio in virtù di quanto fatto nel corso degli anni passati. “sono felice di questo nuovo incarico” – ha detto Vincenzo Niro subito dopo l’elezione. Mi occuperò di lavorare ancora di più a favore della gente molisana cosi, come ho fatto in consiglio. Altrettanto mi corre d’obbligo ringraziare tutti i componenti, sia di maggioranza che di opposizione che mi hanno votato garantendomi l’unanimità dei consensi.
Ora dobbiamo metterci al lavoro per velocizzare il passaggio delle proposte di legge e di tutti gli argomenti in agenda. Vincenzo Niro ha ritenuto poi soffermarsi sulla linea che intenderà seguire.
“sarà in piena sintonia con la linea del suo predecessore Salvatore Muccilli.” Del resto la commissione ha lavorato bene e mi auguro di poterlo fare anch’io. Chiusa la parentesi della elezione della quarta commissione, la maggioranza ora si appresta a riprendere il cammino delle riforme.
E’ pur vero che qualche componente della coalizione sta soffrendo perche ormai fuori da tutte le cariche istituzionali.
Ormai però la strada segnata è quella che porta alla chiusura della legislatura con l’attuale quadro politico


.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits