Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Domenica, 19 Maggio 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : News Invia news  |  Scarica PDF
08.01.2009 - Mastella sulla nuova giunta Iervolino: "Ma non esiste più l'Alleanza del 2006"
Intervista a Mastella sulla nuova giunta Iervolino.
 
CLEMENTE MASTELLA, ex ministro e segretariodell'Udeur, non darà alcuna indicazione al consigliere comunale del suo partito.
Onorevole Mastella, cosa ne pensa della nuova comunale?
"Bisognerà vederla all'opera e verificare se si riuscirà a mettere in piedi un serio programma di governo per la città. Un programma che faccia fare un salto politico vero. Per ora quind, da parte mia, c'è la sospensione del giudizio".
Il sindaco si dice convinta che la nuova squadra terminerà nel 2011 il suo mandato. Ce la farà?
"Problemi suoi. Ma è chiaro che non può ritenere che esista ancora quell'alleanza che l'ha sostenuta alle elezioni, Bisogna capire, insomma, che esiste ancora un luogo dove elaborare progettio di governo per uscire fuori da una crisi iniziata con i rifiuti passando poi per gli accadimenti degli ultimi giorni. E si tenga presente che anche durante i giorni dell'emergenza immondizia, Napoli è stata l'unica città della Campania che non ha  provveduto a risolvere la situazione ma si è limitata a mandare i suoi rifiuti altrove. Come a significare un'incapacità di governo che dura da troppo tempo".
Tra pochi giorni ci sarà il primo consiglio comunale e il rischio è che non ci sia la maggioranza per governare.
"Noi siamo stati invitati entrare in giunta ma abbiamo rifiutato. Se sostenere o no la maggioranza, lo decideranno i livelli locali ma penso difficilmente contribuiranno a far lasciare la poltrona al sindaco: la perderebbero anche loro. Io, però, vedo molta ipocrisia in giro: Napoli è stata scossa sin dalle fondamenta da un terremoto ma si tenta di archiviare tutto mentre io per molto meno ho lasciato la poltrona da ministro".

.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits