Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Venerdì, 26 Aprile 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : Iniziative editoriali Invia news  |  Scarica PDF
08.06.2007 - LA SANTITA' TRAGUARDO POSSIBILE Presentazione di GIULIO ANDREOTTI Il Campanile
 
/moduli/filemanager/file/thumb/73.jpg

LA SANTITA' TRAGUARDO POSSIBILE
Mi colpì l'intensità spirituale con cui il collega Davide Nava propose al Senato una legge speciale con il comune natale di Padre Pio Da Pietralcina. c'era qualcosa, anzi molto di più della richiesta di un aiuto alla municipalità che deve affrontare le conseguenze di un turismo religioso divenuto imponente. Il parlamento italiano veniva inviato a non restare estraneo all'onda di commozione che questa straordinaria figura di religioso ha ormai suscitato in tutto il mondo. E con il film auto biografico televisivo interpretato in modo stupendo da Michele Placido, Padre Pio sarà ancora di più motivo universale di stupore e di preghiera.
Il filo conduttore di mediazione che Nava non si distacca dalla stessa ottica religiosa. Sono rivolte in particolare ai giovani, dei quali troppo spesso si lamenta una stato di disinteresse, poco curandosi di analizzare le cause di propporre correttivi. Parlare di civiltà dell'amore, di vincibilità del mare, di dare ali di speranza è forse fuori moda.
Nava non si lascia scoraggiare e non indulge al pessimismo. Invita con accenti profondi e con un linguaggio molto suggestivo e non perdersi di coraggio ed indica, alvertice dei valori, la sanità come traguardo possibile. Sono pagine che fanno riflettere ed icui dobbiamo essere grati al coraggioso autore. GIULIO ANDREOTTI


.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits