Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Giovedì, 25 Aprile 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : Comunicati Stampa Invia news  |  Scarica PDF
24.01.2011 - MASTELLA NOMINA MATTEO RESTAINO E TANYA BRANCACCIO SEGRETARIO E VICESEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE
Il Neo Segretario Nazionale dei Giovani del PPS, l’avv. Matteo Restaino, in una nota, ha dichiarato che - di concerto con la Vice segretaria nazionale, Tanya Brancaccio - inizierà un lungo tour per l’Italia, al fine di incontrare e motivare i giovani ad impegnarsi in politica e diventarne protagonisti consapevoli.
 
 La campagna - ha continuato Restaino - avrà l’obiettivo di coniugare l’interesse per le politiche nazionali con la crescita e la valorizzazione delle singole (ed anche, talvolta, piccole) realtà, che sono la vera risorsa della nostra Italia. I Giovani Popolari per il Sud hanno come obiettivo quello di riavvicinare i giovani alla politica e riprendere la via tracciata dal cattolicesimo sociale seguendo la luminosa tradizione del Partito Popolare, consapevoli che il popolarismo rappresenta l’unica arma contro il populismo. Il Coordinamento Nazionale Itinerante - dunque - aprendo a tutti coloro che vorranno aderire e fornire il proprio contributo - vuole essere la prima di una serie di iniziative dei Giovani del PPS sul territorio nazionale tese a connotare l’attenzione che i Popolari del Presidente Mastella - da sempre - riservano al mondo giovanile e, in uno, vuole fornire un chiaro impulso per il Governo nazionale e per i governi regionali in ordine alle politiche sostenibili per lo sviluppo e l’occupazione giovanile. Gli incontri territoriali (regione per regione, con particolare attenzione al Sud) - ha concluso il segretario dei giovani - raccoglieranno le proposte e le informazioni dei partecipanti e dei giovani sostenitori del PPS così da creare un opuscolo di buone pratiche ed iniziative concrete da sottoporre ai Governi locali e nazionale.

.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits