Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Lunedì, 11 Dicembre 2017 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Organigramma
Parlamento
Segretario politico
Presidente del Consiglio Nazionale
Vice segretari
Capo segreteria
Segreteria politica
Ufficio organizzativo
Ufficio enti locali
Ufficio stampa
Ufficio tesseramento
Movimento giovanile nazionale
Modulistica
Trasparenza


Lavoro e Welfare
Consulta della funzione pubblica europea
Responsabile relazioni istituzionali con la Città Stato del Vaticano ed il mondo cattolico
Vita e famiglia
 
POPOLARI UDEUR : Comunicati Stampa Invia news  |  Scarica PDF
24.01.2011 - MASTELLA NOMINA MATTEO RESTAINO E TANYA BRANCACCIO SEGRETARIO E VICESEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE
Il Neo Segretario Nazionale dei Giovani del PPS, l’avv. Matteo Restaino, in una nota, ha dichiarato che - di concerto con la Vice segretaria nazionale, Tanya Brancaccio - inizierà un lungo tour per l’Italia, al fine di incontrare e motivare i giovani ad impegnarsi in politica e diventarne protagonisti consapevoli.
 
 La campagna - ha continuato Restaino - avrà l’obiettivo di coniugare l’interesse per le politiche nazionali con la crescita e la valorizzazione delle singole (ed anche, talvolta, piccole) realtà, che sono la vera risorsa della nostra Italia. I Giovani Popolari per il Sud hanno come obiettivo quello di riavvicinare i giovani alla politica e riprendere la via tracciata dal cattolicesimo sociale seguendo la luminosa tradizione del Partito Popolare, consapevoli che il popolarismo rappresenta l’unica arma contro il populismo. Il Coordinamento Nazionale Itinerante - dunque - aprendo a tutti coloro che vorranno aderire e fornire il proprio contributo - vuole essere la prima di una serie di iniziative dei Giovani del PPS sul territorio nazionale tese a connotare l’attenzione che i Popolari del Presidente Mastella - da sempre - riservano al mondo giovanile e, in uno, vuole fornire un chiaro impulso per il Governo nazionale e per i governi regionali in ordine alle politiche sostenibili per lo sviluppo e l’occupazione giovanile. Gli incontri territoriali (regione per regione, con particolare attenzione al Sud) - ha concluso il segretario dei giovani - raccoglieranno le proposte e le informazioni dei partecipanti e dei giovani sostenitori del PPS così da creare un opuscolo di buone pratiche ed iniziative concrete da sottoporre ai Governi locali e nazionale.

.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits