Home page
News
Appuntamenti
Comunicati Stampa
Venerdì, 26 Aprile 2024 CERCA   CONTATTI

 
Statuto
Segretario politico
Modulistica
Trasparenza
 
POPOLARI UDEUR : Comunicati Stampa Invia news  |  Scarica PDF
20.09.2010 - MASTELLA: INIZIO CAMPAGNA ELETTORALE PER SINDACO DI NAPOLI
Intervista a "IL VELINO"
 


Napoli, 17 set (Il Velino/Il Velino Campania) - “Nessuna tattica politica, io sono convinto di quello che faccio: la candidatura a sindaco di Napoli è molto più che un annuncio, è realtà visto che domani inizio la campagna elettorale da Ponticelli”. Lo annuncia in un'intervista al VELINO Clemente Mastella, leader dei Popolari per il Sud, oramai pronto alla corsa per Palazzo San Giacomo.
Allora stavolta fa sul serio?
Venga domani a San Giovanni a Teduccio e vedrà se faccio sul serio o no.
Anche in passato aveva annunciato una possibile candidatura a sindaco di Napoli.
Io per la verità ci ho sempre pensato. Ho studiato 4 anni a Napoli, poi ci ho lavorato per altri 6: sono legatissimo alla città e poi di vedere lo scempio di questi ultimi anni proprio non se ne può più.

A cosa o meglio a chi si riferisce?
Non mi faccia fare nomi che altrimenti partono subito le polemiche. Parliamo della totale assenza della politica locale. A tutti i livelli. Quando vengo a Napoli soffro nel vederla così, mi creda. Ma secondo lei dal finestrino della macchina o quando camminiamo per strada non restiamo sconcertati di fronte allo stato delle cose?

Quale stato delle cose?
Lei non vede? Mi riferisco a tutto, ecco perché mi candido, non certo per mettere una crocetta in più al palmares politico.
Ne ha parlato con Berlusconi o con gli alleati?
Il problema non è parlarne con gli altri, io mi candido e basta. Se la coalizione vuole seguirmi, benissimo, anzi è auspicabile, altrimenti io proseguo la mia strada.

Girano comunque altri nomi...
La fermo subito perché non m'interessano e comunque non li prendo in considerazione. Quando tutto manca si facciano le primarie.
Ma è possibile che le forze del centrodestra convergano sul suo nome?
Non lo so, comunqye non è detto che debbano convergere. Ognuno farà la sua campagna elettorale se non faremo le primarie. Del resto i dati parlano chiaro.
Quali dati?
Alle ultime regionali Caldoro a Napoli città ha preso il 2% in più rispetto a De Luca quindi...
Quindi?
Io mi candido e domani siamo a San Giovanni a Teduccio, per il primo incontro. Il cammino è lungo ma sono intenzionato a portarlo fino alla fine.
 

.:: Indietro  |  Archivio ::.
 
Iniziative editoriali | News | Appuntamenti | Comunicati stampa | Contatti | Credits